giovedì 21 ottobre 2010

E' una vita che ti aspetto - Fabio Volo

SI, in questo periodo mi sto proprio appassionando ai libri di Fabio Volo! Non so perchè ma credo che certe cose non capitino per caso e anche questa mia "fissa" con i libri di Fabio Volo, in questo preciso momento della mia vita, non è capitata per caso. Potrebbero sembrare dei libri banali, da non far rientrare nella Letteratura, ma Fabio Volo ha il pregio di scrivere in uno stile semplice e diretto, raccontando emozioni e situazioni in cui tutti noi possiamo ritrovarci.

Ma veniamo al libro...
                                 il protagonista, Francesco, parla in prima persona della propria vita, vissuta senza che se ne accorgesse, fino a quan do decide di cambiare qualcosa. E allora con forza e coraggio ci accompagna alla scoperta delle sue emozioni e delle sue dipendenze. Francesco vuole cercare la propria strada e la propria serenità, con sè stesso e con gli altri. Si interroga, si pone continuamente domande a cui forse troverà una risposta incontrando Ilaria.
Secondo me, non c'è una vera e propria trama, ma una serie di riflessioni e domande che potrebbero farci riflettere sulla nostra vita e sui nostri comportamenti.
Inoltre, il lieto fine, ci da una giusta dose di ottimismo, nonchè aumentare l'autostima, il chè non guasta!!!


2 commenti:

  1. Anch'io l ho letto tempo fa! il modo in cui scrive è sorprendente!lo sai che i maligni dicono che addirittura non li scrive lui? mah!!!
    se ti va iscriviti al mio blog io farò lo stesso: http://langolodelleincompreseedelledisperate.blogspot.com/
    a presto

    RispondiElimina
  2. ma dai veramente?!? ora passo dal tuo blog!

    RispondiElimina

Grazie per i vostri commenti! Li leggo sempre tutti e risponderò il prima possibile! :*