venerdì 13 gennaio 2012

Tutti pazzi per BB cream!

Ben ritrovate! Sopravvissuta a una settimana di studio matto&disperatissimo e di esami eccomi qui a parlarvi di un prodotto che sta prendendo sempre più piede nel mondo del make up occidentale.
Si tratta della famosissima BB Cream.
Ma vediamo meglio di cosa si tratta...

Quello che si nasconde dietro le iniziali BB è Blemish Balm, in origine utilizzato dai dermatologi in Germania per le sue eccezionali proprietà lenitive per la pelle, specialmente dopo interventi quali il peeling facciale. Importato dalla Korea, la BB Cream ha avuto un grande successo, attirando l'attenzione delle attrici più famose che hanno iniziato ad usarla divenendo velocemente il loro segreto di bellezza. 
Un solo prodotto, un solo gesto, per trattare, proteggere e uniformare il colorito. BB Cream è multifunzionale e combina i vantaggi dei prodotti per il trattamento della pelle, come idratazione, correzione, riparazione, offrendo luminosità e protezione UV.
 Personalmente ho avuto il piacere di provare la BB Cream Garnier: sono stata invita all'evento di presentazione ma essendo bloccata nel profondo nord causa studio e lavoro ho ricevuto la BB Cream a casa e l'ho messa alla prova!



Clicca sull'immagine per ingrandire l'INCI


Colorazione: medio-scura

Ma ecco quali sono i 5 benefici che la BB Cream Garnier può donare alla nostra pelle:

  1. uniforma il colorito
  2. illumina
  3. idrata 24h
  4. attenua le imperfezioni
  5. protezione UV.
Ma ecco cosa ne penso io...

PRO:
  • texutre facile da stendere e confortevole
  • idrata la pelle del viso
  • uniforma l'incarnato
  • durata molto lunga: dopo 8 ore, quando mi sono struccata, ho notato che gran parte del prodotto era dove doveva essere :)
  • contiene una protezione UV
  • facile reperibilità (grande distribuzione, profumerie etc...)
  • prezzo economico (prezzo consigliato di 8,99€ per 50ml)
  • illumina la pelle del viso donando un aspetto sano
CONTRO: 
  • INCI: ai primi posti troviamo l'alcool
  • è consigliata per pelli secche o normali: illuminando notevolmente la pelle del viso la sconsiglio alle pelli grasse. Io personalmente ho una bella da normale e mista che tende a essere grassa soprattutto nei giorni X e, infatti, usata in quei giorni, la mia pelle appariva eccessivamente lucida. 
Voi avete provato questo nuovo prodotto? Cosa ne pensate?

Un beso, 
Chiara

NOTA: questo prodotto mi è stato inviato gratuitamente dall'azienda per testarlo e provarlo. Non sono stata pagata per scrivere questo articolo. 

PS: non dimenticatevi il CONCORSO del blog QUI

2 commenti:

  1. io l'ho provata e ,avendo la pelle secca,mi ci sono trovata abbastanza bene e la sto utilizzando di frequente...

    RispondiElimina
  2. A causa della mia pelle normale/mista io non posso usarla quotidiavente...

    RispondiElimina

Grazie per i vostri commenti! Li leggo sempre tutti e risponderò il prima possibile! :*