giovedì 2 febbraio 2012

Smalti Holografici - Chiki88

Ciao ragazze!
Eccomi di nuovo qua con un nuovo articolo! Oggi parliamo di smalti HOLOGRAFICI, trend in voga in questo periodo!
Io non ne ho molti, solo 3, di marche diverse. Ormai li sto provando da un po' di tempo e dunque ho deciso di parlarvene.
Dei 3 che ho, solo uno mi ha soddisfatto a pieno. Gli altri invece, mi hanno deluso. Ma vediamo i protagonisti dell'articolo:
Kiko 350 Infinitive Taupe (della collezione invernale Light Impulse);
Nubar Treausure;
Layla 08 Flash Black.



Partiamo con quello della Kiko. Diversamente da quanto riportato sulla boccetta, questo NON è uno smalto Holografico. È un bellissimo smalto, di un colore che a me piace moltissimo, tra il nocciola e il grigio..ma non ha nulla a che vedere con gli holografici. Ha un'ottima coprenza, ma non è del tutto uniforme, quindi necessita di due passate, e ha una buona durata con top coat. Però, ribadisco, di holografico non ha proprio niente. Alla luce rimane uguale, non ha nessun riflesso particolare o colorato. In conclusione, come smalto holografico è totalmente bocciato, anche se lo trovo buono come smalto in generale.



Foto al sole


Parliamo ora di quello della Layla..per me è stata una grandissima delusione, ma per i motivi contrari a quelli dello smalto Kiko. Infatti, trovo questo smalto fantastico da punto di vista holografico, ma pessimo come smalto.
Innanzitutto va detto che non necessita di base, ma bisogna usare solo una lima a due facce per preparare l'unghia, prima di mettere lo smalto (io l'ho provato anche con una base, ma l'effetto è smorzato). Dopo aver preparato bene l'unghia, levigata e lucidata con la lima (non vi preoccupate, la lima non rovina le unghie) si deve stendere lo smalto. E qui..orrore..lo smalto si stende male, forma dei grumi. È assolutamente trasparente, quindi per una buona coprenza servono 3 passate. Infine, come se non bastasse, non tutti i top coat vanno bene..molti rovinano e coprono completamente l'effetto (io ho provato con il top coat della Essence e ha rovinato l'effetto, ho provato anche con uno smalto trasparente, ma anche con quello l'effetto non era più evidente). Inoltre, sia con sia senza top coat, la durata è bassissima..1/2 giorni (due se siete fortunate..o almeno a me non è mai durato di più). L'unico aspetto positivo, è la rapidità dell'asciugatura. Quindi, questo smalto io lo consiglierei solo per una serata, ma non di più. E con quello che costa......ma questo è soggettivo.
Va comunque detto, che l'effetto che fa alla luce è fenomenale..come vedrete dalle foto.


Foto al sole

Infine, parliamo del mio preferito..il Nubar, Treausure. È bellissimo..io lo adoro. L'effetto è più delicato rispetto a quello della Layla, però io lo trovo molto più bello (ok, è un gusto personale). Lo smalto in generale mi piace, bastano due passate perchè sia coprente (ma qualche volta io ne ho messe 3, per rendere il colore più scuro e intenso), è uniforme e con top coat dura 4/5 giorni. Insomma, questo smalto è assolutamente consigliato..l'unica pecca? La scarsa reperibilità..infatti io l'ho acquistato on-line, sul sito BeautyBay.com (insieme ad altri smalti). Però, a parte questo, è davvero super approvato!!!


Questo è quello che penso io su questi smalti particolari..voi li avete provati? Se si, quali? E come vi siete trovate?
Vi mando un bacione e vi do appuntamento al prossimo articolo!!!
Chiki88

3 commenti:

  1. Si, come colori sono davvero bellissimi..soprattutto il Kiko ha un colore meraviglioso..
    Chiki88

    RispondiElimina
  2. Che bello il colore di Layla! Io ne appena preso uno ma devo ancora testarlo! :D

    RispondiElimina

Grazie per i vostri commenti! Li leggo sempre tutti e risponderò il prima possibile! :*