lunedì 20 febbraio 2012

Shampoo&Balsamo Frank Provost

Ben ritrovate ragazze!
Oggi voglio parlarvi di due prodotti per i capelli che sto usando da circa 7 mesi: lo shampoo e il balsamo della linea Frank Provost.
Lo shampoo l'ho usato con carattere di continuità per tutto questo periodo, mentre per il balsamo ho interrotto l'uso per circa un mese.
Ma vediamo meglio chi è Frank Provost e qual è la sua filosofia...

Frank Provost apre il suo primo salone nel 1975 a St Germain en Laye. Instaura da subito una politica di servizio inedita: un salone di parrucchiere senza appuntamento, con orario continuato e prezzi accessibili.


Da qui la crescita è rapida: ottiene il titolo di "parrucchiere campione del mondo", viene scelto da L'Oréal come uno dei suoi ambasciatori, partecipa ai grandi show del settore in tutto il mondo e apre il suo secondo salone a Parigi, nell'ottavo arrondissement in avenue Franklin Roosvert.


Il mito Provost è quindi lanciato: in seguito apre più di cento saloni in tutta la Francia, un'accademia di formazione per i suoi collaboratori, i suoi sono i primi saloni ad ottenere uno spazio all'interno delle gallerie Lafayette: ben 550 m2 interamente dedicati alla bellezza e alla cura dei capelli.
Vicino alle donne, Frank Provost lancia oggi la sua prima gamma di trattamenti capillari in vendita in profumeria e nei supermercati: la gamma Expert Frank Provost, dall'inedito formato salone da 750 ml. Un'innovazione che risponde alle esigenze delle donne: beneficiare di una qualità professionale a un prezzo accessibile a tutti.


Sono molte le chiavi del successo di Frank Provost. Partecipa come parrucchiere ad alcune trasmissioni molto popolari che lo rendono famoso tra il grande pubblico e contemporaneamente inizia a collaborare con molte star del mondo dello spettacolo, subito sedotte dal suo talento.


Spirito di avventura e savoir fare da imprenditore sono i pilastri fondamentali dello sviluppo dei saloni Frank Provost, come anche il coinvolgimento della sua famiglia e di collaboratori talentuosi.
Un successo innanzitutto collettivo.
Uomo generoso e appassionato del proprio lavoro, è vicino alle donne e ama ascoltare i loro bisogni.
Fedele al suo motto: "Lusso accessibile per tutte le donne", la sua filosofia è offrire alle donne il miglior servizio e la sua esperienza a prezzi accessibili.


Frank Provost non ha mai perso le sue qualità essenziali: semplicità, calore ed energia.


Oggi, Frank Provost ha 600 saloni in tutto il mondo in cui 450 in Francia, è presente in 25 paesi con più di 7 milioni di clienti all'anno e più di 7000 collaboratori!





 Cosa dice Frank Provost dello shampoo...
Formulato per liberare i capelli dai residui che li rendono opachi/spenti. Arricchito in vitamina B3, rinforza, protegge e liscia la fibra per rivelarne tutta la brillantezza.
LA VITAMINA B3
La vitamina del capello
Nota anche con il nome di Niacina o Vitamina PP, la Vitamina B3 è una vitamina idrosolubile poco sintetizzata dal corpo umano, una tra i componenti fondamentali nelle reazioni di ossidoriduzione che avvengono nel nostro organismo. Componente essenziale del capello, è utilizzata per rinforzare la fibra capillare ed apportare vitalità e bellezza. Insieme ad altre vitamine (A, E, B5, B6, H) è coinvolta nell'attività follicolare. Aiuta il trasporto dell'ossigeno, la respirazione cellulare e varie attività metaboliche dell'organismo.
Cosa ne penso io...
(Breve excursus sui miei capelli: lunghezza media, lisci naturali, colorati naturalmente con una tinta a base di yogurt, fini)

PRO:
  • pulisce i capelli in profondità senza appesantirli
  • usando anche solo lo shampoo ho percepito una certa morbidezza 
  • i miei capelli rimangono corposi, anzi hanno acquistatato anche tono
  • ho notato un deciso e mercato effetto brillantezza solo se applico il balsamo e anche il mio solito spary o il morrocanoil prima di procedere all'asciugatura: quindi non posso dirvi se questa estrema brillantezza sia dovuta solo allo shampoo o all'unione dei vari elementi, cosa per me decisamente più probabile!
CONTRO:
  • nessuno
Cosa dice Frank Provost del balsamo...
Il complemento indispensabile per ritrovare capelli più belli e nutriti intensamente. Questo trattamento altamente nutritivo rigenera i capelli fino alle punte, senza appesantirli.
L'INGREDIENTE 
Il Burro di Karitè è una sostanza grassa ricavata dai semi di Butyrospermun Parki, un albero appartenente alla famiglia delle Saponacee.
Questo albero, noto anche come “albero della giovinezza” cresce nella savana sub sahariana. Naturalmente ricco di trigliceridi, acidi grassi saturi e insaturi (acidi: palmitico, stearico, oleico e linoleico), il Burro di Karité è uno degli attivi fondamentali per la nutrizione di pelle e capelli.
Sotto forma di “burro”, il Karité è un potente agente trattante che nutre i capelli e si utilizza nella preparazione di shampoo e balsami, per ridare vitalità a capelli secchi, crespi e sfibrati grazie alle sue proprietà nutrienti.

Cosa ne penso io...

PRO:
  • profumazione ottima e molto gradevole
  • nutrono in profondità i miei capelli rendendoli corposi senza appesantirli
  • i miei capelli non si sporcano più facilmente del normale
CONTRO:
  • nessuno
In conclusione devo dire che ho molto apprezzato i prodotti per i capelli di Frank Provost: secondo me, hanno un ottimo rapporto qualità/prezzo (spesso li trovo in offerta e riesco a prendere entrambi i prodotti per 14€) e trovo molto utile e pratico il formato da 750ml (a me i flaconi durano davvero molto!). Inoltre si tratta di una gamma facilmente reperibile nei supermercati, ipermercarti, catene di negozi di prodotti per la casa e la bellezza, grandi catene di profumerie.

E voi avete provato altri prodotti di questa linea? Cosa ne pensate?
Un beso,
Chiara

4 commenti:

  1. Non ho mai provato questa linea ma mi sembra interessante...Grazie per la segnalazione.

    RispondiElimina
  2. l'ho vista al supermercato, mi incuriosiva, dovrei dargli una opportunità :D

    RispondiElimina
  3. io mi ci trovo veramente molto bene! Non sono un'esperta di inci quindi sotto quel punto di vista non saprei dirti...ma fa il suo lavoro alla perfezione! :)

    RispondiElimina

Grazie per i vostri commenti! Li leggo sempre tutti e risponderò il prima possibile! :*