Nail art tutorial - Chiki 88
Ciao ragazze..come state in vacanza??Spero bene! Oggi vi voglio proporre un nuovo tutorial con una tecnica particolare: lo spugnato. é una tecnica abbastanza facile da fare..e da un'effetto stupendo, secondo me!
Cominciamo con i prodotti utilizzati:
- base: Avon Indurtente anti sfaldature;
- smalti: Avon Luxe Lavander + H&M Lolita + Kiko 292 + Kiko 261;
- top coat: Essence linea Studio nails Better then gel nails top coat;
- Spugnetta (vanno bene sia quelle da cucina, sia quelle per make up..io ho usato una vecchia per il fondotinta).
Per prima cosa diamo una passata di base trasparente e lasciamo asciugare. Poi, per fare la sfumatura, dobbiamo far finta di suddividere le unghie in 3 parti orizzontali. A questo punto prediamo i 3 smalti (io li ho scelti in sfumatura, ma va bene qualsiasi colore) e ne mettiamo una goccia per ogni colore su un foglio. Prendiamo la spugnetta (che se è troppo grande possiamo tagliare) e la intingiamo nel primo colore e andiamo a tamponare una parte dell'unghia. Poi prendiamo il secondo colore e tamponiamo un'altra parte di unghia in modo che il primo e il secondo colore si sfumino un pò. Infine facciamo lo stesso procedimento con terzo colore, cercando di sfumare bene tra loro i tre colori.
Questo è il risultato.
Per arricchiere ancora un pò la nail art, prendiamo uno smalto glitterato e lo andiamo a stendere su tutte le unghie. Per finite una bella passata di top coat. E questo è il risultato finale.
Cosa ne pensate? Vi è piaciuto? Spero di si..e se avete domande chiedete pure!
Un bacione a tutte e buone vacanze!
Chiki88
bella...mi piaciono davvero molto queste nail art sfumate
RispondiEliminache bell'effetto :D
RispondiEliminawow non ci avevo mai pensato sicuramente proverò...comunque come ti trovi con il top coat della essence? io oggi sono rimasta due ore con quello in mano ma alla fine non l'ho preso e un pò me ne sono pentita... quando vuoi passa a trovarmi baci :*
RispondiEliminaGrazie a tutte, sono contenta chela naila rt vi piaccia!!!
RispondiElimina@Sweet owl91 il top coat della Essence mi paice un sacco. All'inizio anche io ero molto dubbiosa se prenderlo o no..ma davvero mi ci trovo bene, quindi te lo consiglio!!!
Chiki88
avessi le unghie lunghette la proverei subito!
RispondiEliminadomani ci provo!
RispondiEliminaRagazze, se volete, dopo aver provato a rifare questa tecnica, potete fare una foto e postarla su Facebook sulla fan page di Chiaretta: http://www.facebook.com/pages/Chiaretta-the-beautiful-world/104124492989090
RispondiEliminaCosì tutte potranno vedere i vostri lavori!
Chiki88