Ciao ragazze..come state in vacanza??Spero bene! Oggi vi voglio proporre un nuovo tutorial con una tecnica particolare: lo spugnato. é una tecnica abbastanza facile da fare..e da un'effetto stupendo, secondo me! Cominciamo con i prodotti utilizzati: - base: Avon Indurtente anti sfaldature; - smalti: Avon Luxe Lavander + H&M Lolita + Kiko 292 + Kiko 261; - top coat: Essence linea Studio nails Better then gel nails top coat; - Spugnetta (vanno bene sia quelle da cucina, sia quelle per make up..io ho usato una vecchia per il fondotinta).
Per prima cosa diamo una passata di base trasparente e lasciamo asciugare. Poi, per fare la sfumatura, dobbiamo far finta di suddividere le unghie in 3 parti orizzontali. A questo punto prediamo i 3 smalti (io li ho scelti in sfumatura, ma va bene qualsiasi colore) e ne mettiamo una goccia per ogni colore su un foglio. Prendiamo la spugnetta (che se è troppo grande possiamo tagliare) e la intingiamo nel primo colore e andiamo a tamponare una parte dell'unghia. Poi prendiamo il secondo colore e tamponiamo un'altra parte di unghia in modo che il primo e il secondo colore si sfumino un pò. Infine facciamo lo stesso procedimento con terzo colore, cercando di sfumare bene tra loro i tre colori. Questo è il risultato.
Per arricchiere ancora un pò la nail art, prendiamo uno smalto glitterato e lo andiamo a stendere su tutte le unghie. Per finite una bella passata di top coat. E questo è il risultato finale.
Cosa ne pensate? Vi è piaciuto? Spero di si..e se avete domande chiedete pure! Un bacione a tutte e buone vacanze! Chiki88