Quando ho scoperto questa torta le mie papille gustative hanno iniziato a desiderarla ardentemente! E allora non potevo certo non farla! L'occasione è stata il compleanno di mia mamma e la torta è stata spazzolata via in men che non si dica: infatti sono neanche riuscita a fare una foto!
Ecco qui la ricetta!!!
Ingredienti:
- 300g di farina
- 250g di zucchero
- 1 bustina di lievito
- 250g di mascarpone
- 1/2 L di latte
- 4 cucchiai di Nutella (slurp!)
- 75g di cacao amaro
Unire farina (setacciata), zucchero, cacao(setacciato) e lievito. Amalgamare bene il tutto. Aggiungere il latte poco alla volta, a filo, sempre mescolando con un cucchiaio di legno. Versare il composto nello stampo imburrato e infarinato. Infornare nel forno preriscaldato a 180C per circa 15 minuti. Far raffreddare.
Per la crema: dividere in due parti la torta già fredda (per tagliare la torta usate il coltello lungo del pane, va benissimo! e non rischierete di fare danni!). Unire in una terrina i 250g di mascarpone, la nutella e un cucchiaio di latte.Amalgamare bene il tutto. Cospargere l'interno della torta con la crema, sovrapporre la parte superiore. Cospargere di zucchero a velo prima di servire. Servirla fredda.
che buona!!mi piaceva tanto la Kinder Delice ^^ (con le torte è sempre meglio fare la foto prima di servirla..eheh parlo per esperienza :P )
RispondiEliminaciao!
è ottima! se ti capita preparala! :)
RispondiEliminaOddio!! questa me la segno e spero di riuscirla a fare nel fine settimana!! :)
RispondiEliminabenissimo! poi fammi sapere cosa ne pensi!
RispondiEliminala devo fare assolutamente!
RispondiEliminaè buonissima, Fortuna! :)
RispondiEliminaAssolutamente devo provarla a fare :)
RispondiEliminasiiiiiii! saràun successone! :)
RispondiElimina