giovedì 15 settembre 2011

Un boquet di matite - long lasting Essence

Buon pomeriggio chicas! La sessione di esami di Settembre si è (quasi) conclusa in maniera molto soddisfacente ieri e oggi eccomi qui per parlare con voi di un altro prodotto di Essence che mi ha conquistata.
Durante la mia permanenza a Madrid, sono diventata molto amica di Sophie, una dolcissima ragazza di Vienna. E come succede spesso tra amiche il make up e i trucchi erano uno dei nostri argomenti preferiti! In tutte le profumerie di Madrid che ho girato gli stand della Essence avevano gli identici prodotti che avevo sempre visto in Italia. Un giorno, però, Sophie mi convince ad accompagnarla a fare spese di make up...e come dirle di no??? Vedo che si fionda subito sullo stand della Essence (e mi ha detto che in Austria hanno degli stand super riforniti!!!) e rigira tra le mani queste matite: inizia subito a parlarmi di queste matite come di qualcosa di meraviglioso! Dato il prezzo irrisorio (sui 2€...mi sembra...) mica potevo lasciarle lì?!?!

02 hot chocolate

02 hot chocolate 

12 I have a green

12 I have a green

10 almost famous 


08 touch of glam 

08 touch of glam 
Le matite num. 08 e 10 non risultano più in produzione dal sito di Essence: io, però, le ho viste ancora in vendita.

PRO:

  • tratto preciso
  • colore pieno (ad eccezione della num.10: il colore è molto chiaro, quasi impercettibile)
  • ottima scrivenza anche nella rima interna dell'occhio
  • lunga durata: il colore non cola nell'arco della giornata. Testata provata durante le calde giornate spagnole!
  • pratiche: sono automatiche e non necessitano il temperino 
CONTRO:

  • la num. 10 ha una punta più morbida delle altre che tende a rompersi con facilità (mi scuso ma non sono riuscita a fare una foto swatch dal momento che provando ripetutamente la matita la punta si era sempre rotta giungendo alla fine del prodotto :/ ). Le altre matite, però, non mi hanno dato questo tipo di problema: forse è solo questa difettosa? Voi che esperienza avete avuto?
In conclusione, devo dire che ho fatto bene a fidarmi di Sophie! Queste matite Essence sono veramente valide ed essendo automatiche anche pratiche: non necessitano il temperino! Il colore è bello pieno e la facilità del tratto invidiabile: PROMOSSE!

Voi le avete provate? Cosa ne pensate?

Un beso, Chiara

2 commenti:

  1. la mia non si rompe, boh forse era al sole...comunque non è niente di particolare la 10, io le ho tutte, anche la fucsia e la blu, ora la fucsia è stata sostituita da una lilla, e ce ne sono due nuove, un verde oliva e un senape...ma non le trivo ^__^

    RispondiElimina
  2. ciao D.! ho visto anche io, sul sito i nuovi colori...credo che comprerò sicuramente quella senape!

    RispondiElimina

Grazie per i vostri commenti! Li leggo sempre tutti e risponderò il prima possibile! :*