mercoledì 30 marzo 2011

Soft Focus Fondation by Kiko

Buona sera carissime!
Qui a Madrid la primavera, il sole e il caldo si sono fatti vedere già da un po' anche se nel frattempo qualche goccia di pioggia è caduta ma io, ai primi timidi raggi di sole, ho deciso che era giunto il momento di abbandonare il fondotinta liquido e comprare un fondo minerale.
Allora ho deciso di provare il
Soft Focus Foundation di Kiko




colorazione 02: beige chiaro
Cosa ne dice Kiko...
Fondotinta in polvere minerale dal finish satinato e luminoso per un risultato "zero imperfezioni".

Contiene il 90% di pura polvere minerale micronizzata.
La speciale texture dal tocco extra-soffice e setoso si deposita impercettibilmente sul viso, regalando un incarnato semplicemente perfetto, a prova di close-up.
Il tappo si trasforma in un pratico applicatore in morbido floccato, ideale per tamponare e sfumare la polvere uniformemente su tutto il viso.

Disponibile in 8 referenze colore.

Risultati:
Un look sofisticato ma al contempo estremamente naturale: i microcristalli minerali soft focus catturano e disperdono uniformemente la luce sul viso per un finish mat radioso e infinitamente vellutato.
Imperfezioni e irregolarità dell'incarnato sono cancellate dall' effetto "fotoritocco" immediato.

Cosa ne penso io:
Quando la commessa della Kiko di Madrid (gentilissima!) me l'ha fatto provare ero un po' scettica soprattutto per lo strano applicatore. Ma una volta messo ho notato il mio viso completamente diverso: colorito uniforme e naturale!

PRO:
  • coprenza medio-alta su tutto il viso (anche dove ci sono imperfezioni): per le mie odiate occhiaie il correttore è d'obbligo
  • texture leggera e soffice
  • dona un aspetto naturle senza appesantire il viso
  • buona durata
  • applicatore innovativo ma efficente:stende e sfuma alla perfezione il prodotto. Inoltre, essendo già inserito nella confezione, rende il prodotto, nel suo complesso, molto pratico e veloce da utilizzare.
CONTRO:
  • attenzione: se tendete ad avere la pelle secca prima di applicare il fondotinta mettete uno strato abbondante di crema e fatela assorbire per bene! 
Costo: 13,50€ per 10,5 grammi di prodotto.
    Voi avete mai provato questo prodotto? Come vi siete trovate?
    Un bacio, Chiara!

    8 commenti:

    1. sai che ancora lo devo provà Chiarè?

      RispondiElimina
    2. mmm interessante... come durata come ti sei trovata? circa quante ore? :)

      RispondiElimina
    3. @fortuna: se hai bisogno di un fondo minerale provalo! il prezzo è anche buono in rapporto alla qualità...
      @alice: in ore non saprei quantificare...mi trucco la mattina per andare all'università, sto tutto il giorno fuori, ritorno a casa per cena e il fondo non ha ceduto! Ma credo che la durata dipenda anche dal tipo di pelle che abbiamo...

      RispondiElimina
    4. interessante! appena finisco il fondo minerale che ho lo provo ^^ anche io mi trovo meglio con i minerali, con il caldo! ma a volte li uso anche in inverno ^^ alternandoli a quelli liquidi o in mousse <3 così la mia pelle non diventa troppo oleosa nè si secca troppo :D

      RispondiElimina
    5. con il caldo sempre e solo fondo minerale!!! sennò mi si scioglie tutto!!! tu che fondo minerale stai usando adesso?

      RispondiElimina
    6. ok allora ci faccio un pensierino... per quel prezzo poi :)

      RispondiElimina
    7. io lo vorrei provare nella colorazione 07 x quando arriverà il caldo

      RispondiElimina
    8. ps appena iscritta al tuo bel blog e se ti và passa anke dal mio ^_^

      http://dollyrockerstyle.blogspot.com/

      RispondiElimina

    Grazie per i vostri commenti! Li leggo sempre tutti e risponderò il prima possibile! :*