domenica 27 marzo 2011

CLARIFYING LOTION by Clinique

CLARIFYING LOTION è la fase 2 (esfoliazione) del classico Sistema di Cura per la Pelle in 3 Fasi col quale è nata Clinique nel 1968. 
Il Sistema in 3 Fasi è un regime di pulizia, esfoliazione e idratazione che consente di ottenere una pelle stupenda. Solo acqua, sapone e scienza. senza profumazioni o altri ingredienti che rischierebbero solo di causare irritazioni.
Fase 1: Pulizia con Facial Soap/Liquid Facial Soap per liberare pelle da sporco e impurità.
Fase 2: Esfoliazione con Clarifying Lotion per eliminare le cellule morte superficiali. Disponibile in 4 formulazioni in base al tipo di pelle. Non è un tonico bensì una lozione che si passa con un batuffolo di cotone, senza mai strofinare, in un solo senso.
Fase 3: Idratazione con Dramatically Different Moisturizing Lotion/Gel, per riequilibrare la barriera idrolipidica.
Questi 3 prodotti vanno intesi come uno solo. Si usano mattina e sera (dopo lo struccante, altrimenti la pulizia non sarebbe perfetta, risulterebbe un po' come fare la doccia con la tuta...) e, a seguire, si utilizzano i prodotti in base alle singole esigenze.
La pelle è più luminosa, purificata, pronta ad accettare al meglio i benefici del trattamento successivo, invecchia più lentamente perchè il ricambio cellulare è regolare, e il makeup dura molto più a lungo...

 COSA NE PENSO IO...

Attenzione ragazze: si tratta di una lozione esfolinate non di un tonico. Ecco quindi come lo suo io:
- mi strucco (salviette struccanti, latte detergente e tonico)
- lavo il viso con il sapone(quello di Aleppo in questo periodo, altrimenti uno delicato per la pelle del viso)
- metto un po' di esfoliante su un dischetto di cotone che passo sul viso in un solo senso senza strofinare


Io ho il prodotto specifico per la pelle 3, da normale a oleosa.
Per mia fortuna non ho grossi problemi alla pella ma quando mi avvicino al periodo X(e anche quando curo poco la mia alimentazione!)la mia pelle inizia ad assumere un aspetto più oleoso e grasso e aumenta la produzione di sebo soprattutto nella zona T. 

Gli altri tipi di pelle, per cui è stato sviluppato un preciso esfoliante, sono:
Pelle 1: da arida a molto arida
Pelle 2: da arida a normale
Pelle 3: da normale a oleosa
Pelle 4: da oleosa a molto oleosa.


Il prodotto si presenta in un flacone sempitrasparente e contiene 200ml di prodotto. 
Il costo è di 18€.

PRO:
  • pulisce la pelle in profondità: anche quando esco struccata e torno a casa, passando con un po' di cotone il prodotto sul viso, riesco a eliminare la fastidiosa "sporcizia" che lo smog presente nelle grandi città deposita sulla nostra pelle.... PULIZIA PROFONDA!
  • rimuove le cellule morte senza seccare l'epidermide
CONTRO:
  • l'odore di alcool è molto forte! La prima volta che ho usato questo prodotto pensavo che, dato l'odore pregnante, potesse essere troppo forte per la mia pelle...ma così non è stato! Ma resta il fatto che questo odore così forte è molto fastidioso!
E voi avete provato questo prodotto? Cosa ne pensate? 
Baci, Chiara!

PS: il seguente prodotto mi è stato inviato gratuitamente  dall'azienda per provarlo e recensirlo.
Non sono stata pagata: la recensione è stata scritta in base alle mie personali e soggettive impressioni maturate durante l'utilizzo nel tempo del prodotto citato.

11 commenti:

  1. ma va usato tutto i giorni? ho paura che questa pulizia profonda fatta giornalemnte piotrebbe far male alla pelle :S

    RispondiElimina
  2. in teoria si, 2 volte al giorno. Io per un periodo l'ho provato tutti i giorni 2 volte al giorno ma non ho avuto problemi, adesso lo sto usando solo la sera o solo la mattina... dipende dal tempo che ho a disposizione!

    RispondiElimina
  3. sembra un prodotto interessante,e mi piace che ci siano varie versioni a seconda del tipo di pelle :)

    RispondiElimina
  4. è la miglior lozione che abbia mai provato! so seriamente pensando di ricomprarla perché anche se costicchia li vale tutti secondo me

    RispondiElimina
  5. @sabrys: si si approvo anch'io molto il fatto che ogni prodotto sia specifico e realizzato per un tipo di pelle diversa!
    @LAismydream: sinceramente mi ci sto trovando bene e anche se costa un po' credo di comprarlo appena finisco il flacone!

    RispondiElimina
  6. Nonostante la mia pelle grassa, ho brutti ricordi dei prodotti contenenti alcol! Chissà come sono le versioni per pelli normali o aride.

    RispondiElimina
  7. sono interessata a questo prodotto però costicchia... mi farò un regalino per il prossimo esame :)

    RispondiElimina
  8. @la bisbetica: io ho provato anche altri prodotti contenenti alcool ma, per mia fortuna o non so per quale motivo, non ho mai avuto problemi a parte l'odore!
    @alice: te lo consiglio come autoregalo!

    RispondiElimina
  9. Cara c'è un award per te!

    http://makeupgirls100.blogspot.com/2011/03/kreative-blogger-award.html

    RispondiElimina
  10. Ciao cara^-^
    Hai un blog bellissimo!!Mi sono iscritta, se ti va di ricambiare ne sarei davvero felice ^-^ ho sempre bisogno di "critiche" in più...più lettori più critiche ^-^
    Un bacio
    Lara

    http://lara-ilmondoamodomio.blogspot.com/

    RispondiElimina
  11. @raffaella: un mega bacio e grazie!
    @laura: grazie per il complimento, adesso passo dal tuo blog!

    RispondiElimina

Grazie per i vostri commenti! Li leggo sempre tutti e risponderò il prima possibile! :*