giovedì 13 dicembre 2012

Outifit post... Italia amore mio!

Buon pomeriggio ragazze!

Oggi voglio proporvi un post outfit (un po' insolito per il mio blog!) centrato totalmente sul made in Italy e su brand italiani perchè l'Italia stato in cui nata, in cui sono cresciuta io la amo incondizionatamente.

Amo la cucina italiana, amo la musica italiana, amo quel gesticolare con le mani tipicamente italiano (e che mi contraddistingue in modo particolare!) e amo il made in Italy, quello vero, artigianale da cui traspare passione.

Un paio di settimana fa sono stata contatta da Giulia dell'ufficio stampa di Tessitura Lancioni , ditta artigiana totalmente italiana trasformatasi in impresa commerciale che crea e realizza sciarpe, poncho, foulard, stole in linea con le tendenze del momento.

Tessitura Lancioni ha anche un ricco e ben organizzato shop on line dove potete trovare il foulard più adatto al vostro stile.

Molto gentilmente Giulia mi ha dato la possibilità di scegliere un loro foulard e sono stata omaggiata del foulard "Italia amore mio".

Sarò sincera: questo foulard è enorme, leggero (come peso!) ma tiene caldo anche nelle giornate invernali in cui un timido sole fa capolino, il tessuto è morbidissimo e il foulard è perfettamente rifinito.

Ho creato il mio outfit con capi di un noto brand che ha fatto conoscere lo stile italiano nel mondo: sia i pantaloni dal taglio maschile che indosso sia il cappottino rosso sono della Sisley, brand del gruppo Benetton (Veneto!).

Un'altra chicca che vi presento in questo outfit è la borsa che ho acquistato durante il mio weekend romano, creazione di 3 giovanissime designer del brand  TOOItaly, che usano il linoleum, stoffe vintage e stoffe di scarto per creare originalissimi accessori pezzi unici. (Vi parlerò meglio di questo brand più avanti!)









Cappotto e pantaloni: Sisley
Pochette: TOOitaly
Foulard: Tessitura Lancioni
Rossetto e Smalto: Avon 

Cosa ne pensate di questo outfit? Vi piace?

Aspetto i vostri pareri!

A presto!

Un beso,
Chiara




PS: il foulard mi è stato inviato gratuitamente dalla ditta, non sono stata pagata per scrivere questo articolo. 



11 commenti:

  1. Risposte
    1. Grazie cara! :) è un colore che ultimamente indosso spesso!

      Elimina
  2. carinissimo il foulard e anche la borsa!!

    RispondiElimina
  3. bellissimo blog e bellissime foto.
    Mi fa piacere se mi fai sapere cosa ne pensi del mio..grazie!!kiss kiss
    http://eccentricvintage.blogspot.it/

    RispondiElimina
  4. Anche io ho un foulard Lancioni, me l hanno appena mandato! Bellissimo! Pensa che l'ho indosso in questo momento. Ti seguo! Se ti va fai lo stesso. Complimenti davvero per il blog, Baci S.

    RispondiElimina
  5. Stai benissimo in rosso! Ho anch'io un foulard della Tessitura Lancioni, davvero caldo:)

    RispondiElimina
  6. Very Cute the scarf and the bag too! I am really happy to find us these type of pages.
    sciarpe

    RispondiElimina

Grazie per i vostri commenti! Li leggo sempre tutti e risponderò il prima possibile! :*