venerdì 17 giugno 2011

Chiki88 - Nail art tutorial 6, Lilla con fiori

Ciao ragazze, ecco a voi un nuovo tutorial! Questo tutorial, a mio avviso, è molto primaverile, sia per i colori utilizzati (un bel lilla come base e un violetto per le decorazioni), sia per la decorazione floreale.  Lo trovo anche di facile e veloce realizzazione. Infine, è assolutamente molto portabile, sia per le giovanissime, per andare a scuola o uscire con le amiche, sia per le ragazze più grandi che lavorano e non vogliono avere una nail art eccessiva. Questa nail art infatti, non è eccessiva nè troppo appariscente. Inoltre può essere modificata a vostro piacere, magari togliendo alcuni particolari se vi sembrano troppe le decorazioni. Ma passiamo al tutorial.

Materiale utilizzato:
- base: Indurente anti sfaldature dell'Avon;
- smalto: Luxe lavander dell'Avon;
- decorazioni: smalto viola della Kiko numero 292 e smalto argento della Essence della linea Nail art cracking fase 1 base coat;
- top coat: siccome ho finito il mio top coat e non sono riuscita a comprarlo, per questa nail art non l'ho utilizzato, ma ho messo solo una passata generosa di smalto trasparente, il numero 200 della Kiko;
- altri materiali: dotter della Essence.




Cominciamo col tutorial. Per prima cosa diamo una passata di base trasparente e lasciamo asciugare un minuto.

Quindi, diamo una bella passata di smalto lilla (lo smalto dell'Avon è coprente alla prima passata) e aspettiamo che sia completamente asciutto prima di cominciare con la decorazione.


A questopunto, prendiamo lo smalto viola e ne mettiamo una goccia abbondante su un foglio, prendiamo il dotter e lo intingiamo nella goccia di smalto viola e cominciamo con la decorazione che sarà dicersa sulle diverse unghie.  Sull'anulare, medio e mignolo andaimo a  fare due mezzi fiorellini agli angoli opposti dell'unghia. Procediamo in questo modo: sull'angolo dell'unghia in basso a destra, facciamo 3 puntini viola a semicerchio. Ripetiamo la stessa operazione  sull'angolo dell'unghia in alto a sinistra.  Fatti i puntini viola, prendiamo lo samlto argento e ne mettimao una goccia sul foglio, intingiamo il dotter e andiamo a fare i puntini argento all'interno del semicerchio (sembra complicato, ma vedrete dalle foto che sarà molto semplice). In questo modo risulteranno nei due angoli opposti dell'unghia due "mezzi fiorellini".





Ora passaimo alla decorazione del pollice e dell'anulare, in cui invece andremo a fare 2 fiorellini interi, uno grande e uno piccolo. Per prima cosa, con l'argento facciamo due puntini sull'unghia (questi saranno i due centri del fiore), uno più spostato verso il basso a destra (sarà quello per il fiorellino più grande) e uno più verso l'alto a sinistra (sarà quello per il fiorellino più piccolo). A questo punto, con il viola andiamo a fare 5 puntini che devono formare un cerchio intorno ai due puntini argento.  La decorazione è finita. Aspettiamo che i puntini siano completamente asciutti e diamo una passata finale di smalto trasparente (anche se sarebbe meglio il top coat..ma io l'avevo finito).






La nail art è finita. Cosa ne pensate? Vi è piaciuta? Lasciate pure i vostri commenti!



Ci vediamo al prossimo tutorial ragazze! Un bacione.
Chiki88



*Articolo presente anche nel portale di Tentazione Make Up www.tentazionemakeup.it *"

5 commenti:

  1. Grazie..sono contenta che ti piaccia!!!

    RispondiElimina
  2. graziosissima! io ho dovuto tagliare le unghie, perché mi si erano rotte 2... uffina !

    RispondiElimina
  3. noooooooo..è un dramma quando si rompono le unghie. Io per evitare che si spezzino o si sfaldino (cosa che mi succedeva sempre) ultimamente le sto tenendo "sotto controllo", cioè non le lascio mai crescere troppo e ogni 2 settimane circa, le accorcio usando la lima in cartone. così non mi si rompono, crescono più forti e resistenti e non si sfaldano.
    Chiki88

    RispondiElimina
  4. si cara hai ragione!!! mi sa che farò anche io così ci resto troppo male...

    RispondiElimina

Grazie per i vostri commenti! Li leggo sempre tutti e risponderò il prima possibile! :*