lunedì 1 novembre 2010

Prendiamoci cura della nostra pelle

Parlando con un'amica, nonchè compagna di corso e di scorribande, siamo giunte alla conclusione che il SABATO è il giorno che dedichiamo alla cura di noi stesse: per prepararci ed essere pronte ad affrontate un weekend di feste (si spera!).
Io solitamente faccio sempre una maschera viso ma, cosa molto importante, bisogna ricordarsi di utilizzare l'esfolinate o lo scrub viso in modo da eliminare tutte le cellule morte dell'epidermide del nostro viso e permettere alla maschera che andremmo ad applicare di penetrare in profondità e svolgere pienamente (speriamo!) le sue funzioni.
Ecco questi sono i prodotti che ho provato!
  • Esfolinate idrante DLineCosmetics
  • Maschera purificante all'argilla di BottegaVerde: mi trovo veramnte benissimo con questa maschera! La applico su tutto il viso evitando il contorno occhi e labbra e la lascio in posa 10 minuti. Grazie alla presenza dell'argilla , si riesce a eliminare il sebo in eccesso e la nostra pella appare subito meno lucida, soprattutto nella zona T. Adatta per pelli tendenzialmente grasse su tutto il viso e per pelli miste nella zona T.
  • Maschera viso idrante Cleo al miele: questa maschera svolge principalmente un'azione di idratazione della pelle senza agire sulle impurità presenti. E' molto adatta nei periodi dei primi freddi quando la pelle del viso tende a seccarsi molto
  • Maschera termica anti-imperfezioni di Essence: quando ho acquistato questa maschere ero un po' titubante, non avevo mai sentito l'espressione "maschera termica"! Diciamo che la sua azione di rimuovere l'eccesso di sebo mi ha soddisfatto abbastanza anche se sono ancora un po' scettica sul, così detto, "effetto caldo": perchè come è riportato sulla confezione, questo effetto dovrebbere essera attivato in 1 minuto dopo il quale è necessario rimuovere la maschera...ma mi sono chiesta:come fa una maschera ad agire solo in 1 minuto??? Vabbè...su di l'azione di rimuovere il sebo ha avuto un po' di successo ma non mi ha esaltato molto.
Incuriosita ho provato anche questo prodotto: Maschera contorno occhi al mirtillo di BottegaVerde. Le occhiaie sono un problema che mi assila da sempre ma non avevo mai provato una maschera per il contorno occhi. Ecco cosa penso di questo prodotto:
- crema con una cosistenza setosa
- profumo piacevole
- non ho notato una forte riduzione delle occhiaie ma devo dire che il mio contorno occhi è risulatato meno rosso e gonfio.


Invece per la cura del corpo, una volta a settimana uso lo scrub corpo di Fior di Magnolia, con oligoelementi, e una buona dose di Latte corpo all'orchidea di BottegaVerde.

Anche se Fior di Magnolia è una marca da discount devo essere sincera: mi sono trovata molto bene con questo scrub viso, perchè mi permette di eliminare tutte le cellule morte evitando di lascare la mia pella troppo secca e non mi ha provocato nessun tipo di irritazione.
Il latte corpo all'Orchidea è a dir poco delizioso: l'orchidea è il mio fiore preferito e sentire il suo profumo sul corpo mi rende di buon umore!
E voi che prodotti usate per predervi cura della vostra pelle?

2 commenti:

Grazie per i vostri commenti! Li leggo sempre tutti e risponderò il prima possibile! :*