domenica 13 novembre 2011

Stick labbra "I Provenzali" all'olio di Argan

Buona sera ragazze! Dopo aver passato un intenso weekend di studio (domani mi aspetta un esame bello tosto!) mi dedico un po' al mio blog proponendovi una nuova review.
D'inverno non posso uscire di casa senza un super fidato stick labbra e dopo aver provato lo stick labbra dei provenzali alla mandorla ho deciso di provare quello della linea BIO all'olio di Argan.
Avevo alte aspettative riguardo a questo prodotto ma sarò sincera: alla prima applicazione non mi è piaciuto per nulla! Lo stick sembrava duro e poco scorrevole sulle labbra.
Ma ho deciso di persistere: non poteva deludermi! E così è stato: credo che trattandosi di un prodotto realizzato con molti ingredienti naturali questi abbiano bisogno di essere lavorati e scaldati prima di sciogliersi... (oddio mi sono spiegata in un italiano comprensibile??? Spero di si!!!)




PRO:

  • cosmetico biologico
  • le labbra rimangono idratate a lungo
  • scorrevolezza media 
  • packaging funzionale
  • inoltre essendo uno stick all'olio di Argan fa bene perchè...
L’olio di Argan viene utilizzato anche in campo cosmetico grazie alle sue proprietà  antiossidanti,  emollienti, idratanti e fortemente elasticizzati. E’ uno degli oli più importanti per ilringiovanimento cutaneo grazie al suo contenuto di Vitamine E e di diversi acidi grassi essenziali. 
Fonte: bellisubito.com  
CONTRO:
  • difficoltà durante le prime stesure (vedi intro, sopra)
E voi cosa ne pensate di questo prodotto? Quali altri prodotti dei provenzali mi consigliereste?

Un beso, Chiara 

9 commenti:

  1. concordo su tutto, ma proprio TUTTO! compreso il fattoc he le prime volte sia un po' un mattone da stendere xD però lo adoro questo stick *-*

    RispondiElimina
  2. non posso più uscire di casa se non ho questo stick nella borsa!!! :)

    RispondiElimina
  3. volevo provarlo però poi ho pensato "mm noo, non mi convince del tutto" uff avrei dovuto prenderlo <.<
    prossima volta u.u

    RispondiElimina
  4. Concordo.. l'ho già recensito in passato anche nel mio blog e devo dire che è un ottimo prodotto.. vero, le prime vole si fatica un pò ma poi è delizioso! altro stick labbra molto valido è quello al karitè, l'hai provato?

    RispondiElimina
  5. @divineRainbow: non puoi lasciartelo sfuggire!!! ;)
    @deasense: no al karitè non l'ho mai provato...ma se mi dici che è valido non mancherò!!!

    RispondiElimina
  6. appena smaltisco qualcuno dei miei stick devo proprio provarne uno dei Provenzali ;)

    RispondiElimina
  7. l'ho appena acquistato anch'io, ottimo!

    RispondiElimina
  8. io l'ho preso due volte, il primo stick era granuloso e davvero durissimo, con la seconda confezione mi sono trovata divinamente

    RispondiElimina
  9. ciao cercavo proprio un'opinione di questo stick che ho trovato finalmente durante un pomeriggio fuori paese :D devo ancora scartarlo, venendo alla tua domanda io ti posso consigliare solo sui prodotti che ho già usato, ma posso dirti comunque di andare tranquilla perchè de I provenzali vai sul sicuro.
    Ho usato lo Shampoo Bio al Sapote, nuova linea e nuovo prodotto del marchio, ancora uso assiduamente lo stick all'olio di mandorle dolci, l'olio corpo alle mandorle, il sapone corpo per doccia alle mandorle, sapone viso all'argilla, mmm non credevo di averne così tanti :D ora che li elenco me ne rendo conto. Comunque ti sconsiglio lo stick all'arancia, per quanto io ami l'aroma dell'arancia questo stick aveva un'odore plastico, chimico, di detersivi..boh. Ho provato quello alle more e uva e forse con il caldo è andato a male ma l'ho ricomprato per dargli un altra occasione insieme a quello con ribes rosso ;) però non mi convincono tanto questi stick della linea frutta.. anche in termini di qualità ;)
    Ti farò sapere presto :)

    RispondiElimina

Grazie per i vostri commenti! Li leggo sempre tutti e risponderò il prima possibile! :*