sabato 1 gennaio 2011

Penne panne&salmone

Buon pomeriggio! Iniziamo quest'anno nuovo con una ricetta facilissima e di sicuro successo: penne panna&salmone. Devo ringraziare la mia amica Ilenia per questa ricetta così semplice ma buonissima!
Io ho preparato questo primo proprio per il cenone di Capodanno, a casa di amici, ed è piaciuto a tutti...!

Ingredienti per 4 persone (io ho triplicato le dosi!):
350g di penne
150g di salmone affumicato
150g di panna da cucina
una noce di burro
prezzemolo
sale

In una pentola portare ad ebollizione l'acqua di cottura della pasta, salare e buttare le penne. In una padella far sciogliere il burro e far soffriggere il salmone(tagliato finemente) con il prezzemolo tritato, finchè diventa dorato. Scolare la pasta, al dente, e versarla nuovamente nella pentola. Mettere nella pentola il salmone dorato, la panna e altro prezzemolo. Mantecare il tutto per qualche minuto e poi servire.

La cremosità di questa pasta vi stupirà!
Immagine tratta dal web


Un bacio, Chiara

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per i vostri commenti! Li leggo sempre tutti e risponderò il prima possibile! :*